Ricerca Internazionale

Salta menu Navigazione principale Salta il Motore di Ricerca Interno

Scientific Committee del programma COST

immagine di prova
Accordi Bilaterali e Multilaterali

E' indetta una procedura pubblica per la scelta di tre candidati italiani per lo Scientific Committee del programma COST.

Il Committee of Senior Officials, previo esame preliminare da parte dell'Executive Board da concludersi nel mese di gennaio 2015, selezionerà un solo candidato per ciascun Paese COST che entrerà a far parte dello Scientific Committee.

Chiunque abbia consolidata esperienza internazionale e meriti riconosciuti nella propria carriera professionale (nei settori della scienza e tecnologia, research management, innovazione, industria, o altro), e sia interessato a candidarsi per questa posizione può presentare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2015.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature pervenute tramite posta certificata a dgric@postacert.istruzione.it (in copia di cortesia a cnc@miur.it) previa compilazione in inglese dell'allegato modello di CV.

L'E-mail PEC da inviare dovrà avere ad oggetto: COST SCIENTIFIC COMMITTEE - PROF/DOTT…NOME e COGNOME.

Saranno valutati i soli CV pienamente rispondenti ai seguenti requisiti, fissati dal Committee of Senior Officials della Cost Association:

-  Active scientists with a broader view about the European and international research landscape, and/or;
-  Experienced with evaluation procedures and/or evaluation of research programmes, preferably at European but also global level, and/or;
-  Broad comprehension of S&T strategies and/or foresight at national or European level and/or;
-  Knowledge in impact analysis.

La lingua ufficiale di lavoro è l'Inglese e non è previsto servizio di interpretariato.
Il COST prevede che questa posizione sia onoraria; non sono pertanto previste forme di remunerazione. Le spese di viaggio e soggiorno saranno rimborsati dal COST.
Fac-simile del curriculum e descrizione dell'incarico sono reperibili nei seguenti documenti:

1) fac-simile di curriculum

2) Descrizione sintetica dell'incarico

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando il seguente document: B.1. COST Action Proposal Submission Evaluation and Approval (133-14) (PDF, 267 kB) http://www.cost.eu/participate/open_call

Salta il menu dei Contenuti del sito

Pagina a cura di:
Direzione generale dell’internazionalizzazione e della comunicazione - Ufficio III
Largo Antonio Ruberti n. 1 – 00153 Roma
Privacy